I conflitti sono la regola, non l’eccezione. Sono normali. Il nostro modo di lavorare è caratterizzato dai seguenti principi:
I nostri principi
Indipendenza
Temis lavora sulla base di accordi quadro individuali con le organizzazioni. Allo stesso tempo, Temis svolge le proprie attività in modo indipendente e libero da istruzioni.
Competenze transdisciplinari
I consulenti e le consulenti hanno una formazione giuridica o psicosociale e combinano un’ampia esperienza con il loro interesse per il lavoro di mediatore. Lavoriamo secondo una concezione transdisciplinare della gestione dei casi che è stata sviluppata e testata nel corso di molti anni.
Personalizzazione e valutazione
Il contenuto di ogni contratto/accordo quadro si basa sulle esigenze specifiche della rispettiva organizzazione e dei suoi dipendenti o beneficiari. Ogni anno viene inviato al top management del cliente un rapporto anonimo che può essere utilizzato per definire la cultura aziendale e la politica del personale.
Riservatezza e bassa soglia
Assicuriamo a chi chiede una consulenza o segnala un problema la riservatezza e la garantiamo anche in termini di ubicazione. Temis è disponibile e attivo nei giorni lavorativi durante l’orario d’ufficio tutto l’anno.