Temis è un organo di mediazione indipendente e di consulenza sui conflitti per collaboratori e collaboratrici dipendenti di PMI, organizzazioni e persone che vivono in istituzioni.

In sintesi

Il nostro lavoro si basa su contratti con PMI e istituzioni che desiderano offrire ai propri dipendenti e/o residenti un centro di fiducia esterno in caso di violazioni dei confini e conflitti.

Forniamo una consulenza indipendente e neutrale in caso di violazioni dei confini e conflitti che non possono essere risolti o affrontati internamente.

All’offerta

La vostra sfida come manager con responsabilità generale

In qualità di datore di lavoro di una PMI o di un’istituzione che si occupa di persone, sicuramente avete a cuore una buona cultura aziendale. Volete proteggere preventivamente i vostri collaboratori e collaboratrici e le persone a voi affidate da violazioni degli spazi personali, dei diritti della persona e da molestie e allo stesso tempo rispettare i requisiti di legge e le raccomandazioni delle associazioni (obbligo di diligenza art. 328 OR, Carta, soft law).

I nostri servizi: in qualità di organo di mediazione esterno, forniamo ai vostri collaboratori e collaboratrici/assistiti una consulenza riservata in situazioni di conflitto e offriamo mediazione su richiesta. Forniamo servizi di intermediazione per organizzazioni private:

  • PMI con dipendenti
  • Istituzioni che si occupano di persone (bambini, anziani, persone con disabilità)
  • Cooperative edilizie

6 motivi per rivolgersi a un organo di mediazione esterno professionista

L’organo di mediazione esterno è un complemento indispensabile a una buona gestione e cultura aziendale,

  • perché l’indipendenza di un servizio di consulenza e la riservatezza garantita in modo affidabile nei singoli casi sono fondamentali per la divulgazione dei conflitti,
  • perché il lavoro di un organo di mediazione può evitare che situazioni non trasparenti diventino permanenti,
  • perché un’offerta di questo tipo rappresenta un impegno da parte della direzione nei confronti della dignità delle persone coinvolte e quindi ha di per sé un effetto di rafforzamento della fiducia,
  • perché segue la consapevolezza che i conflitti e le resistenze sono risorse, non semplicemente fastidiosi e inutili inconvenienti,
  • perché i risultati delle attività di consulenza possono essere utilizzati per la gestione (del personale).